Bonifica coperture in amianto, canne fumarie ed eternit

Bonifica coperture in amianto, canne fumarie

ed eterni

 

L’amianto ha trovato vastissimo impiego nella produzione di numerosi manufatti ad uso industriale e civile  (il 75% di tutto l’amianto usato in Italia è stato impiegato nel settore edilizio). Molto usato in passato in edilizia, da alcuni anni è vietato  è altamente cancerogeno per inalazione l ’esposizione, anche a poche fibre di amianto, persistendo all’interno dei polmoni può provocare, anche a distanza di decenni, cancro e malattie respiratorie.

Le soluzioni  per neutralizzare il pericolo amianto possono essere due, rispettando con rigorosità  D.Lgs. 81/2008, D.Lgs 257/06, della L.257/92 e seguendo le direttive tecniche del D.M. 6/9/94.:

La legge n° 257 del marzo 1992 , sancisce la cessazione dell'impiego dell'amianto .
Il decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impone la Bonifica dell'amianto in strutture gia' esistenti, in quanto causa accertata di gravissime forme tumorali per l'uomo.

  • Bonifica e rimozione  che consiste nella rimozione ed imballaggio delle vecchie lastre per eseguire poi lo smaltimento delle stesse in discariche autorizzate. Di poi si esegue la posa della nuova copertura scelta dal committente tra le varie soluzioni e materiali da Noi offerti . Questa soluzione risulta essere definitiva in quanto non rimane più nulla da bonificare
  • Confinamento e sovra copertura  è una soluzione  che consiste nel confinare la vecchi copertura in cemento amianto mediante la posa di un nuovo manto di copertura sopra la vecchia copertura in amianto. Rispetto alla precedente non è una soluzione di tipo definitivo ma grazie al costo contenuto permette di poter risolvere il problema di confinamento di grandi superfici.
  • Incapsulamento  è sicuramente la tecnica di bonifica economicamente più vantaggiosa, rapida ed efficace. Si può eseguire su qualsiasi tipo di copertura in Eternit, purché la stessa si presenti in buone condizioni strutturali. L’intervento consiste nell'applicazione delle resine incapsulanti, con il sistema a spruzzo. L'applicazione a più strati di queste resine ha la funzione di fissare alla lastra la fibra di amianto e di migliorare l'impermeabilità e l'aspetto estetico della copertura.

 

 

AZIENDA CERTIFICATA
AZIENDA CERTIFICATA

LAVORA CON NOI

cerchiamo collaboratori da inserire nella nostra rete commerciale.

Ottime provvigioni, massima collaborazione

OPERATORI QUALIFICATI

ISO 18878:2004 Mobile elevating work platforms – Operator (driver) training.

WWW.AEGROUPRESTAURI.COM

WWW.AEGROUPCOIBENTA.IT

www.aegroupcinema.it